Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 12:31   #5 (permalink)  Top
Rotosan1980
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da xitus
Tu sei uno di quelli a favore della poliuretanica, posso sapere che dimensioni ha l'ugello della tua pistola?
Proprio ieri ho parlato con un carrozziere - aeromodellista che mi ha consigliato l'acrilica...
visto che sei di Pisa (quindi abbastanza vicino) potrei sapere chi ti vende la vernice ed il catalizzatore nella quantità che desideri? e soprattutto la vende solo a te o a chiunque anche in minime quantità?

Grazie per la risposta, aspetto altri pareri...
lácrilica non l´ho mai usata quindi non saprei dirti. di sicuro preferisco la poliuretanica alla nitro per via di dover dare il trasparente cosa che ho fatto per le valigette delle radio, supporto modello, supporto radio evvia evvia. il trasparente sulla nitro si vede cioé vuol dire che se guardi un pó controluce o con incidenza rispetto alla superficie vedi che c´é uno strato di vernice no colorata come una pellicola e il colore sta in fondo e non mi piace.
la vernice la compro al Colorificio 84 di Fucecchio dove lavora Sergio Pozzesi che é un modellista... comunque qualsiasi colorificio che venda al dettaglio ti dá la quantitá che vuoi.

il mio ugello dovrebbe essere un 12 ed é una pistola a caduta comunque se la diluisci al punto giusto la puoi usare anche in aerografo, ovvio che se non stai attento cola

questa valigia l´ho verniciata con poluretanica trasparente e come vedi é venuta perfetta. le porositá del legno (a parte che da qui non si vedono) sono una scelta personale per conferire aspetto del legno vivo dicesi laccato a poro aperto per non farla sembrare un pezzo di vetro.



se il carroziere é un modellista va bene altrimenti vedendo quanta vernice finisce sulle macchine... il modello risulterá molto picchiato e non essendo il loro hobby forse non si renderanno molto conto degli effetti deleteri di un modello pesante...


ciao Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando