Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 23:13   #2 (permalink)  Top
Rotosan1980
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
ciao,

io ho sempre usato la poliuretanica (due modelli e un casino di valigette per armi, trasparente peró) e mi sono trovato bene fino adesso. é vero, ha degli svantaggi, ma i vantaggi non sono da trascurare.

io compro il poliuretanico in un colorificio e mi praparano il colore che voglio nella quantitá che voglio e mi danno il catalizzatore quanto ne voglio.

io colature non ne ho mai fatte e ho sempre usato la vernice diluita per ottenere léffetto lucido a specchio con il minimo spessore e il lavoro é venuto bene se non fosse per qualche bruscolino di polvere random dovuto al fatto che no ho la parete ad acqua. é vero, fa spessore, i contorni non vengono nettissimi quando si stacca lo schotc e il gradino si note putroppo. per limitare i dannisi devono fare prima i colori chiari e sormontare con quelli scuri cosí si riduce lo spessore per la copertura. per non far colature io prima ´´annebbio´´ la superficie cioé vernicio mantenendo lúgello pochissimo aperto in modo da brizzolare la superficie e poi quando ho creato un base appiccicosa ripeto la mano con ugello piú aperto e cosí via fino a copertura. mai fatto una mezza gocciolina microscopica anche su superfici verticali e per verniciare ho verniciato.

per i modelli futuri vorrei cominciare ad eliminare la vernic e utilizzare il monokote perché si fa molto prima (sapenolo usare) in quanto non si devono preparare le superfici.

volendo, ma nono sono sicuro si potrebbe verniciare il grosso e poi fare le decorazioni a monokote.

Probabilmente pero´ la fusoliera viene meglio verniciata e questo é il motivo per cui ho sempre verniciato anche se ho visto fusoliere ricoperte in modo divino.

comunque i carrozieri usano questo tipo di verinici o comunque catalizzate e ho visto macchine verniciate a scacchi con bandiere (vedi le mini) e non si notato affatto gradidi e contorni frastagliati... so carrozieri mica noccioline!

comunque aerografano anche, ho visto tante cabine di camion fatte ad aerografo e roba artitistica, mica scuregge...

se hai un carroziere amico chiedi, se poi ce ne fosse qualcuno qua dentro me lo dice anche a me qualche bel consiglio che ne ho bisogno...

ciao gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando