Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 13, 15:49   #3896 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il modello di Pasqualini a Cremona alla gara di cui qui sopra.

Bravo Beppe...
Quello era il primo Titti di Bettini prodotto dopo l'accordo con Pagni per produrre il suo Morris.
Ricordo , se non sbaglio, che Giovanni iniziò ( o aveva appena iniziato) la sua attività nel 1971 dopo o poco prima, la sua partecipazione in squadra ai mondiali in USA a Doylestown.

Ai mondiali del 73 a Gorizia, Ruggero dichiarò di avere il modello " I-RUGG originale"
Nella realtà, se si osservano le foto allegate ed i dati tecnici e le foto dei mesi precedenti, si nota che i modelli di Pagni e Ruggero erano uguali anche nei particolari.
Benito aveva presentato un bellissimo TRAM costruito velocemente dopo il disastro Italia1.
Esiste il commento di Ettore Bizzozzero di ca. una ventina di pagine che racconta tutto nei dettagli.
Sarebbe stato utile se qualcuno avesse continuato su questa strada sino ai tempi attuali.
Molte informazioni ed esperienze non sarebbero andate perdute.

Saluti
Franco SALA
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-rugg73-l-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-gorizia-73-l-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-benito-tram73-l-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-pagni73-l-.jpg  
FAI6710 non è collegato