Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 15:11   #20 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face collegamento compressore frigorifero /condizionatore

desidero precisare che le bombole che ho trovato recentemente in uno dei soliti posti dove vengono ritirati materiali ferrosi sono in lega leggera, sono più leggeri della bombola del gas, vengono usati negli impianti antincendio di tipo centralizzato e sono riempiti con halon o altre sostanze di questo genere, dopo qualche anno deve essere rifatto il collaudo ma in certi casi preferiscono sostituirli. RIGUARDO ALLA BOMBOLA EX GAS che io uso da molti anni vorrei ribadire che è MOLTO PERICOLOSO SALDARE E ANCHE SOLO FORARE LA STESSA SENZA CHE PRIMA SIA STATA RIEMPITA DI ACQUA. non è necessario modificarla in quanto il rubinetto è a tenuta perfetta, il riempimento si può fare modificando il riduttore di pressione togliendo la membrana interna oppure aquistando il raccordo con portagomma. dopo averlo riempito e scaricato due o tre volte non ci sono più problemi con adore di gas. sull'uscita ho applicato un attacco rapido in modo che posso facilmente spostarla per altri usi come per pompare le gomme dell'auto. per scaricare la condensa basta ogni qualche mese girarla con il rubinetto in basso e aprire l'aria. Per chi non ha problemi di rumore penso sia inutile fare tutto questo lavoro in quanto nei centri commerciali si trovano ormai vari tipi di compressori a prezzi molto bassi, ma per chi vuole usarlo anche di sera per verniciare magari con l'aerografo senza doversi preoccupare di disturbare i vicini la soluzione è valida infatti a castorama compressori fatti con un gruppo simile a quello dei frigoriferi ma completi di pressostato e riduttore di pressione costano anche 400 o 500 euro. ciao a tutti
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando