Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 08:48   #14 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da xitus
Che pressione sopporta una bombola del gas?
Il problema della bombola del gas è la filettatura contraria e penso non metrica...
la soluzione più semplice penso che sia quella di utilizzare un tubo da applicare al portagomma del regolatore del GPL, tu come hai fatto?
il gas propano arriva, in funzione della temperatura a circa 16 BAR.
quando utilizzo le bombole del gas, le riempio d'acqua altrimenti esplodono (anche se sono vuote) e alla fine la valvola viene sostituita da un mezzo manicotto idraulico saldato.
per saldare sulla bombola piena di acqua uso una saldatrice a inverter tarata a 150/155A con elettrodi basici.
i vari raccordi prima vanno saldati e poi vanno forati, altrimenti l'acqua se ne esce.




Ho visto pressostati da idraulica che lavorano tranquillamente a 5 atmosfere, in particolare quello che ho io ha una molla ed una vite molto lunga per tarare la pressione; se la stringo notevolmente penso di poter settare qualsiasi pressione. Poi non l'ho pagato nulla e tentar non nuoce!

grazie
de gustibus! un pressostato costava 16000 lire e considerato il valore finale che l'oggetto assume, per avere una finitura professionale e meno grane nel futuro, ho sempre preferito metterglielo.
nel contempo evito il discorso elettrovalvola e paratagli vari.

mi spiace che non ho nessuna foto dei miei compressori, ne feci una dozzina quando ero piu' giovane.

a proposito ho un 50 litri con la testata del 100 litri da dare via per fare posto al tornio, interessa per caso?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando