Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 06, 20:46   #11 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
cmpressore frigorifero

le prestazioni sono nettamente superiori ai compressori da 1 hp in effetti il mio da 2300 watt equivale a 3 hp ma in pratica usato in questo modo consuma circa 4 A max 5 quando raggiunge 10 atm , io ho montato sull'uscita la valvola di sicurezza regolabile poi il filtro per l'olio, poi avendo a disposizione una valvola pneumatica a 3 vie l'ho inserita tramite un temporizzatore in modo che dopo pochi secondi avvenga la commutazione. se lo usi per poco tempo puoi farlo funzionare anche solo con la valvola di sicurezza perchè quando raggiunge la pressione a cui è stata tarata, l'aria in eccesso viene scaricata. cosiglio di usare come serbatoio una bombola del gas, io ho lasciato il rubinetto e ho modificato il riduttore di pressione del gas che ho usato come ingresso dell'aria. il rubinetto ha una chiusura perfetta e permette di usare la bombola anche dopo molto tempo senza che abbia perso assolutamente pressione. Consiglio di inserire sull'alimentazione 220 volt del compressore un interruttore magnetotermico automatico da 5 A. attenzione che certi pressostati di piccole dimensioni non sopportano la corrente di avviamento e devono essere usati tramite un relays di potenza adeguata o meglio ancora di un contattore . ciao e buon lavoro
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando