Aggiornamento :
Come suggerito da Marco Robustini sono passato a AC3 RC5, per ora sono riuscito a sistemare la bussola con una semplice procedura di calibrazione che indico qui sotto:
1) Inserire la declinazione magnetica
2) Calibrazione live del magnetomentro con il "ballo del drone"
link
/*
Ora procederemo alla "calibrazione" o meglio compensazione del campo magnetico generato che influisce sul magnetometro */
NB Prima di eseguire il punto 3 bisogna aver calibrato i livelli Radio dei canali
3) Colleghiamo l'APM via USB , apriamo Mission Planner e TERMINAL
4) Digitiamo: setup [enter]
5) ora: compassmot [enter]
/*
Si avvierà una procedura di compensazione a livelli */
6) Alzare lo stick del throttle piano fino a metà corsa
/*
Vedremo le loggate di lettura del Mag */
7) Una volta raggiunta la metà corsa attendere 5 secondi
8) Abbassare velocemente lo stick del throttle
9) Premere un tasto sulla tastiera per terminare l'acquisizione dei dati
Ora L'APM avrà registrato i parametri di interferenza del campo elettromagnetica che avete generato per i livelli del throttle
Potete verificare l'efficienza del vostro magnetometro guardando il Flight Data il parametro magfield, armate tutto e muovete lo stick del throttle senza spostare il "quad" se vedete il parametro variare, avrete problemi di interferenza elettromagnetica.
Con la compensazione dovreste risolvere il tutto.
qui un
video di esempio.