Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 01:14   #5 (permalink)  Top
Dado1
User
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: Empoli, GAE
Messaggi: 12
Non credo sia impossibile far andare quello scafo con il motore che hai scelto, io ho fatto una cosa simile, quello che conta è che tu faccia, a mio avviso, una moltiplicazione dei giri motore. Ovvero all'uscita dell'albero dovresti metterci una puleggia, "sotto " il motore con due cuscinetti e un calibrato di otto fai il nuovo albero al quale collegherai poi il flessibile che andrà all'asse dell'elica, questo albero prenderà il moto con un altra puleggia che sarà piu piccola di diametro rispetto a quella dell'albero motore. Questo perchè i motori da decespugliatori hanno tanto fiato, anche a bassi régimi di giri, e comunque non arrivano al massimo a seimila giri, questo ti obbligherebbe a montare eliche immensamente grandi di diametro e con poco passo, moltiplicando i giri all'elica, ti consente di montare eliche più umane e trovabili, e sei comunque tranquillo perchè il motore ha fiato da spendere.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che devi comunque raffeddarlo ad acqua anche con una serpentina di tubo di rame o alluminio, perchè chiuso nel vano scafo non respirerà mai abbastanza.
Se ritrovo le foto del mio te le mando. saluti David
Dado1 non è collegato   Rispondi citando