Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 12:21   #769 (permalink)  Top
ClaudioALPHA21
User
 
L'avatar di ClaudioALPHA21
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 490
Immagini: 40
Citazione:
Originalmente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza messaggio
Ora ho bisogno di pareri dai professionisti dell’elettronica ed inizio con alcune domande.
1. sembrerebbe che (quasi) tutte le RXn e TXn siano collegabili alla SERIAL PORT (e magari anche i 5V e le GND). La domanda è: la SERIAL impedisce o meno le comunicazioni con la USB (possono funzionare contemporaneamente)?
2. Prelevando tutti i 5V necessari alle periferiche (nel mio schema 4 perché non uso radiolink) gli assorbimenti sono compatibili?
3. Intenderei usare la presa 5V+GND definita Extend power (o Input Power) per alimentare il tutto con il mio BEC (che staccherei dal Can 8 della mia ricevente) togliendo ovviamente il Jumper Giallo. La domanda è: e se i vari 5V e GND li prelevassi invece da qui?
Allego lo schema
Claudio
In attesa dei pareri degli esperti, avevndo realizzato i collegamenti e fatto un po' di test e soprattutto riletture dei documenti, mi rispondo:
1-le Seriali convivono con l'USB
2-/3- Ho dotato la "Input power" della scheda di una spinetta e ci ho collegato il Bec: tutto funziona molto meglio ed i motori non bippano più continuamente. I vari 5V di ogni utenza si possono prelevare dalle varie A0-A5, S1-S3, S0/FTDI, I2C ed è più comodo così
4- (?) il mio schema è errato: infatti Minimosd é S3 e non S1, mentre BT é S0 e non S3
Sto rifacendo lo schema che metterò a disposizione.
In ogni caso c'é un bel problema comune ed uno personale.

Quello comune é che Minimosd RCTimer non si può usare perchè richiede un ingresso RSSI che Crius non ha.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di usare una ricevente dotata di uscita RSSI
Ma se voglio i dati dalla scheda bisogna attendere che venga rilasciata una apposita integrazione al programma (the analog reading of RSSI output needs to be done on APM analog ports and treated inside the APM code) ed anche una modifica al sw della Minimosd (che non ho trovato). Peraltro la programmazione con l'adattatore USB mi funziona perfettamente e posso scegliere le sovraimpressioni che voglio).

Quello personale é che la mia presa FTDI non funziona, mentre invece funziona quella USB. Come ipotizzava Sergio si deve essere interrotto il collegamento fra le due.
Per cui con la USB e MP vedo tutto (ora anche il CLI!) mentre da FTDI é cieca all'adattatore FTDI/USB e soprattutto non posso vedere la S0 ed usare il BT.
E questa é una bella fregatura per le calibrazioni con MP!

Per completezza allego una foto di come ho risolto i collegamenti con le molex
Claudio
Icone allegate
MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log-aiopro-collegamenti-mpng-01.jpg  
ClaudioALPHA21 non è collegato   Rispondi citando