Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 13, 23:45   #4353 (permalink)  Top
KenR1
User

Data registr.: 11-08-2011
Nano-Tech 300mha 45C-90C

Oggi sono finalmente riuscito a provare queste batterie sul WILD Full BL al quale ho fornito un nuovo ESC Main con i FET maggiorati, il risultato è stato ottimo.

Le prove le ho fatte volando con governor in ARM mode all'80%.

Nonostante pesino 8,5G il modello non ha subito particolarmente l'aumento di peso, sarà che il Super Micro con FET maggiorati rende di più e quindi anche il motore che grazie a queste lipo riesce a dare il massimo.

Si vola ACRO senza alcuna incertezza anche dopo manovre continue al limite fino a 7 minuti con il cut off a 3.0V, per cui timer a 6 minuti e 30, la cosa che mi ha stupito è che controllando il voltaggio a fine lipo la stessa risultasse a 3,55V, questo vuol dire che riesce a scaricarsi completamente senza arrivare al cut off prematuro come capita con altre lipo di scarsa qualità che nonostante risultino a 3,8V a fine scarica sotto carico scendono sotto i 3.0V.

Ho fatto 5 lipo è sono entusiasta, con le hyperion 240 non si hanno le stesse performance nonostante pesino 2g in meno, infatti si vola al massimo fino a 5 minuti per cui cut off a 4.30 e durante il volo spesso vengono messe in crisi soprattutto se si fanno manovre critiche in sequenza, con le nano-tech invece nessun problema di calo di prestazioni fino alla fine.

Probabilmente a livello di prestazioni (C di scarica) queste sono le batterie perfette per il WILD, come dicevo pesano 8,5G per cui non poco ma onestamente non ho notato effetti negativi dovuti a questo peso aggiuntivo durante il volo anzi l'extra potenza fornita dalle lipo si sente e si usa eccome, bisognerebbe trovare delle lipo di pari performance ma più piccole magari da 200mha, la durata del volo infatti non è importante ma l'effetto che avrebbe volare con 3 grammi in meno con la stessa potenza si, a parità di prestazioni meglio volare meno ma più leggeri sul nano.

Concludo consigliandole vivamente sul WILD, per il MILD sono troppo pesanti a meno che non facciate solo dell'hovering.

Ciao

Ken

P.S.
Ssono finalmente riuscito ad iniziare a fare dei tic toc senza che mi morisse il motore, infatti non essendo ancora capace di eseguire bene la manovra metto in crisi il modello in quanto affondo ancora troppo il gas nei cambi di passo, ma con queste lipo nessun problema di calo.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando