Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 19:16   #207 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
downLoad immagini automatico in Java

ciao carissimo Lamba..

ti invio due righe di codice java.. giusto per farti vedere a linea di principio come costruirò il mio sistema di registrazione remoto. Questo software , scritto in una versione piu completa andrà a leggere su un flusso di dati le immagini contenute nel file :

Remote Surveillance Raspberry System

Queste verranno registrate sui tutti client dove verra messa in esecuzione questa applicazione, in modo che se un intruso dovesse distruggere l'attrezzatura sul luogo sotto sorveglianza ... le immagini comunque saranno salvate sui client distribuiti in rete.. L'applicazione può funzionare in... Windows, Mac, Raspberry, Ubuntu, Android ecc... ..potenza di Java !!! ..nell'esempio viene salvata solo un immagine ma effettuando le opportune modifiche queste posso essere salvate con un nomi diversi per esempio data_ora_luogo.jpg . Inoltre l'applicazione va rifatta secondo i criteri dell'ingegneria del software.. con un costruttore, con la possibilità di poter decidere a run time la, oppure le pagine web da "sniffare" ed eventualmente segnali di sensori ecc..

Devi compilare > javac downLoadImages.java
eseguire> java downLoadImages

Sorgente Demo:

import java.net.*;
import java.io.*;

public class downLoadImages
{
public static void main(String args[]) throws IOException
{
try
{
URL url = new URL("http://www.openflight.it/raspmotica/img.jpg");
URLConnection connection = url.openConnection();
InputStream stream = connection.getInputStream();
BufferedInputStream in = new BufferedInputStream(stream);
FileOutputStream file = new FileOutputStream("prova.gif");
BufferedOutputStream out = new BufferedOutputStream(file);
int i;

while ((i = in.read()) != -1)
{
out.write(i);
}
out.flush();
}
catch (IOException e)
{
e.printStackTrace();
}
}
}


Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Allora, la mia configurazione a tre nodi va alla grande! Ho un file system distribuito realizzato con GlusterFS (scrivo una cosa su una Rasp e si replica sulle altre due) ed ho i seguenti servizi:

Raspberry Pi 1:

- software di monitoraggio dell'impianto fotovoltaico
- miniDLNA per lo streaming verso il TV
- Apache web server

Raspberry Pi 2:

- transmission per scaricare le nuove versioni di Raspbian e Debian
- Apache web server

Raspberry Pi 3:

- motion per le telecamere IP
- Apache web server

Per ora lo switch dei servizi lo faccio a mano, il prossimo passo sara' quello di farlo in maniera automatica: ad esempio se cade la Raspberry n. 3, motion riparte su un altro nodo, tanto lo storage e' condiviso e non si perde nulla.

Ciao
Lambda
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando