Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 19:19   #203 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
idee

ciao lambda..
il messaggio non posso postarlo.. perchè ho riformattato tutto, e non volgio per il momento saperne del RXTXcomm.jar !! grazie.. se dovessi riprendere il tema ne riparlerò sicuramente..

stavo osservando la foto del progetto, vedo un pacco batterie 4 AA sicuramente alimenta sia il servo ma anche il rasp stesso. mi veniva in mente di poter mettere una batteria al piombo tipicamente usata per le luci di emergenza.. con un 7805 in mdo da fornire 5 Volt puliti.. poi ad esso un pannellino foto voltaico per caricare di giorno la bat. in piu un sistema che se riconosce che la tensione si abbassa.. stacca con un relè ..mentre se la tensione riprende allora accende il relè per il rasp.. questa funzionalità si può implementare con un Pic 12C508.. in questo modo si può progettare un sistema di videosorveglianza basato su chiavetta modem 3G.. il sistema può essere ampliato per il controllo remoto di pompe per l'acqua.. interrutori e qualunque sistema domotico.

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se qualcuno si vuole divertire a muovere dei servi col lampone:

Overview | Adafruit's Raspberry Pi Lesson 8. Using a Servo Motor | Adafruit Learning System

Ciao
Lambda

Ultima modifica di faustog_2 : 11 gennaio 13 alle ore 19:23
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando