Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 12:45   #202 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao carissimo
..volevo trovare un alternativa al Motion, il video4linux mi sembra un software ttimo però credo che sia dispendioso in termini di lavoro su raspberry!! prima di istallarlo vedo un pò se trovo qualcosa di semplice. perchè quello che serve è creare solo delle .jpg ed eventualemente il sistema motion di riconoscimento movimento.
Video4linux e' il software di interfacciamento della webcam USB, e' dispendioso perche' la Rasp non ha un coprocessore per i calcoli in virgola mobile e quindi la compressione JPEG e' quella che pesa di piu', ma non e' un problema di video4linux.

Ho provato motion e non mi sembra affatto male! Consuma un po' di CPU (per il solito motivo dei JPEG) ed ho dovuto abbassare al minimo il framerate (1 FPS) per avere un utilizzo di CPU accettabile (12% contro i 24% a 2 FPS). Ho cinque telecamere IP, dovro' distribuirle sulle tre raspberry per evitare di gravare tutto il carico su una sola Rasp.

Magari quando ho tempo installo ZoneMinder e vedo se riesco ad ottenere utilizzi di CPU piu' bassi (ma non credo considerato il fatto che si porta appresso un DB MySQL).

Riguardo i tuoi errori su Java, se posti i comandi esatti che inserisci ed il messaggio completo di errore posso provare ad aiutarti, altrimenti e' impossibile.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando