Discussione: deltaplano a motore rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 12, 19:07   #270 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
innanzitutto grazie ad entrambi per le vostre parole...grazie, son felice di poter essere utile.
Per Denis : con quella potenza ci vien fuori un supermodellone :-).. spero nel 2013 di mettermi a lavoro anche io su un bel deltaplanone...adesso non posso.
Per quanto riguarda l tua voglia di farlo richiudibile...essendo grande sarai ancora di più facilitato nella costruzione.
Per il pilota, se può esserti utile..a suo tempo sul prim odeltaplanino mio, utilizzai un vestitino di una Barbie...nelel gambe inserii due pezzi di balsa snodati e altri due pezzi per braccio.. il copro del pilota poi no è altro che il pacco batterie..un caschetto...e in questo modoottieni un pilitino che si muove perfettamente come il vero.. ovviamente sarà la vela e lo sterzo a comandarlo e non viceversa..ma le possibilità come vedi sono molteplici.
ciao e buona costruzione!

Antonio

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Si, si certamente Antionio F104 è un punto di riferimento... Dicevo solo che Damiani ha provato a realizzarlo a scoppio ma se ben ricordo non ha avuto esito positivo...
Chissà, magari ora c'è riuscito...



Allora, il motore non lo voglio comprare ad hoc perché ne ho già uno in casa inutilizzato e vorrei riciclarlo.
Trattasi di questo:

NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W

Può tirare fino ad una 11*5.5 oppure una 10*6. Vedo di dimensionare il modello in base ed esso e considerando che i delta RC non hanno bisogno di una spinta enorme, direi che si può provare con un bel modellone.
Quello che mi preoccupa sono i servi. Seppure di dimensioni standard, ingranaggi in metallo ed HI-Torque non credo sarà semplice.
Eppure quello di Damiani è già bello grossino...

Un'altra peculiarlità del progetto che ho in testa è quello di realizzare la struttura della vela (parlo solamente di struttura, non di velatura, doppia superifice o altro) proprio come i delta veri con un sistema di tiranti sul trapezio e la torre per poter realizzare la messa in tensione della vela (da chiusa ad aperta) con un tirante sulla chiglia che agisce sul cross-bar.

Ultima cosa, ma credo sia pretendere troppo, vorrei provare con un pilota robot tipo quello di Mario I. A. della MIA appunto (vedi vari video all'interno del thread).

Ciao.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando