Discussione: deltaplano a motore rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 12, 21:15   #269 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
Anche a me piacerebbe realizzarlo a scoppio,ma voglio prima provarlo elettrico per maggiore praticità di utilizzo.
Anche Antonio F104 è un punto di riferimento per questo tipo di modello,tra l'altro è una persona molto disponibile e cortese,su qualsiasi domanda gli si porga.

Quì pure il tempo non è granchè per cui le prove si allungheranno a babbomorto.
Vedremo.....
Si, si certamente Antionio F104 è un punto di riferimento... Dicevo solo che Damiani ha provato a realizzarlo a scoppio ma se ben ricordo non ha avuto esito positivo...
Chissà, magari ora c'è riuscito...

Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
Che motore pensi di usare?
e con che confugaurazione?

Io ho preso un motore jem rc system da 1000giri/volt che trascina un'elica 13x6 bipala
adatto a modelli di circa 2.4kg di peso
assorbendo solo 42A
Comunque dovrò fare delle prove al banco prima poi vi saprò dire...
Allora, il motore non lo voglio comprare ad hoc perché ne ho già uno in casa inutilizzato e vorrei riciclarlo.
Trattasi di questo:

NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W

Può tirare fino ad una 11*5.5 oppure una 10*6. Vedo di dimensionare il modello in base ed esso e considerando che i delta RC non hanno bisogno di una spinta enorme, direi che si può provare con un bel modellone.
Quello che mi preoccupa sono i servi. Seppure di dimensioni standard, ingranaggi in metallo ed HI-Torque non credo sarà semplice.
Eppure quello di Damiani è già bello grossino...

Un'altra peculiarlità del progetto che ho in testa è quello di realizzare la struttura della vela (parlo solamente di struttura, non di velatura, doppia superifice o altro) proprio come i delta veri con un sistema di tiranti sul trapezio e la torre per poter realizzare la messa in tensione della vela (da chiusa ad aperta) con un tirante sulla chiglia che agisce sul cross-bar.

Ultima cosa, ma credo sia pretendere troppo, vorrei provare con un pilota robot tipo quello di Mario I. A. della MIA appunto (vedi vari video all'interno del thread).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando