Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 12, 12:45   #1547 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
Dai ragazzi nessuno mi aiuta. Ho visto che il motore di coda è bloccato sia dalla parte del rotore che dalla parte dell'alimentazione. Quindi? FORZA BRUTA mi sembra poco professionale no?
non ho capito se hai comperato tutta la coda con motore o solo il motore....cmq ti spiego tutto...
(purtroppo senza foto sono fuori per lavoro e non ho l'heli con me)
primo: dissalda i fili dalla main board (spero che sappia usare il saldatore...io ne ho uno a punta fine con temperatura regolabile
sostituzione coda:
la coda è incollata nella sua sede quindi va prima scollata io ho fatto così: con un taglierino devi tagliare le due alette dell'innesto della coda nel telaio poi con la lama la infili lateralmente (ai lati del tail boom) in modo da scollare..rimane quindi solo la colla dietro il tail boom; quella la scolli muovendo il tail boom "all'infuori". Io ho fatto così ed è andata a meraviglia. Il nuovo tail boom (con il motore montato e i fili già passati) lo incolli con un po ci ciano o con la colla a caldo che è più facile da scollare in caso di ri-rottura).
sostituzione motore: la parte più difficile è passare i fili; io ho proceduto così: una volta sfilato il tail boom ho tagliato i fili del motore DAL LATO DEL MOTORE quindi ho saldato la punta dei nuovi fili e poi con i vecchi fili ho tirato facendo da "pilota" pian piano tirandomi dietro il filo del nuovo motore.
saldare poi i fili sulla main board...
Consiglio che ti do e che io ho praticato e che mi ha evitato le rotture dei motori e di p..le è quello di costruire una "gabbia" intorno a palino di coda per evitare che in caso di caduta sbatta e si sfondi il retro del motorino: infatti ho notato che il tipo di supporto per il motorino di coda non protegge da questo tipo di danno e cioè se prendi una botta sull'alberino del motore di coda questo preme sul fondo del motore che fuori esce e quindi si rompe (ho provato anche a farlo rientrare e ricreare le spazzole ma nada troppo piccole ti ciechi e basta)
che non posso mettere le foto cmq
si prende un filo di ferro sottile e leggero ad esempio una graffetta per la carta che va ovviamenta allungata
si fa un foro della stessa misura del filo di ferro nel retro del supporto della coda (guardando da dietro proprio sopra i fili)
quindi si sagoma il filo intorno al palino (elica) in orizzontale parallelamente al tail boom e lo si blocca in prossimità della deriva (ho utilizzato del filo di rame e colla a caldo)
spero di essere stato chiaro....
Ho provato a fare un disegno forse è meglio
Files allegati
Tipo file: zip Protezione coda.zip‎ (3,8 KB, 74 visite)

Ultima modifica di auceto : 29 novembre 12 alle ore 12:48 Motivo: Inserimento allegato
auceto non è collegato   Rispondi citando