Ciao
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http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
Sicuramente ti torna utile mettere zero gradi alle pale con stick al centro e sapere che questo lo devi raggiungere , ovviamente , con la regolazione dei link !
E' comunque che di fino regolerai i laschi del passo ***del Mcpx con la prova in volo e eventualmente con i sub trim , ricordando che ogni 18 punti di sub trim ( DX6 ) corrsispondono ad un giro completo di link
*** per laschi : prova a capovolgere l'Mcpx vedrai che non sono immobili le pale ma ci " giocano " qualche grado ( positivo o negativo perche ' le pale non risultano immobili capovolgendo il modello )
Ricapitolando e' inutile ( come ci ha insegnato lift ) misurare i gradi di passo ma solo trovare gli zero gradi a centro stick
E' poi , con la prova in volo , che si valuta sulla Tx come variare il passo ( o tramite la curva o tramite picht sia in positivo che in negativo in base a come risponde alle botte di passo la coda che ovviamente non deve arrivare al punto di scodare ( sia in volo rovescio che in volo diritto )
Queste regolazioni variano moltissimo in base allo " stato di salute " del singolo Mcpx .
Ricapitolando
Zero gradi alle pale con le pale parallele al tail boom
Prova in volo e eventuali sub trim sul passo ( per valori minori di 18)
Hovering diritto prova di botte di passo ( curva o picht ...regolare )
Hovering rovescio prova di botte di passo ( regolazione come sopra ma ai valori negativi o sulla curva o sul picht )
A quel punto se flippi il modello non si scomporrà la coda e non farà la trottolina !
Man mano che crasci il modello o che " invecchia " qualcosa devi ritoccare i valori di passo ( rifacendo le prove di botte di passo sia in diritto che in rovescio senza che la coda si scomponga troppo)