Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 12, 01:59   #1 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Easy Footy in depron

Citazione:
31-05-2018
Ciao a tutti,
dopo le varie variazioni ai link delle foto dei vari Photobucket e Imgur, purtroppo ci sono molte foto bucate in questa topic.
Per motivi vari, purtroppo, per ora, il sito Footy Italia non è online per un periodo che ancora non so quanto sarà lungo.
Pertanto, per ripristinatre almeno gli allegati "miei" e le sequenze di immagini costruttive, ho caricato su dropbox il CD con tutte le info per fare la Easy Footy
eccovelo qui di seguito


https://www.dropbox.com/s/7ck3244vcu...%20CD.zip?dl=0



e buon lavoro a chi vorrà costruirsi una delle barchette più piccole, economiche e divertenti del panorama modellistico e buona lettura di questa topic
Forse a molti è sfuggita, ma tra i vari concorrenti della Footy God Cup c'era questa interessante barca di Phil Tyler costruita in depron con timone e deriva in carbonio e unarig.






Nei 2 giorni, su 36 regate, ha fatto 3 primi posti, 3 secondi posti e 7 terzi posti. Alla fine è arrivata quarta.

Costruzione semplicissima con scafo in depron non rivestito in 4 pezzi principali (2 fianchi, fondo e coperta), dislocamento, per quel che mi è parso di capire, abbastanza leggero (meno di 450 grammi) e barca messa in diagonale rispetto alla pianta della scatola per allungarla un po'.

Potrebbe essere una idea per farsi una Footy da corsa con molto poco impegno e investimento minimale. Se a qualcuno interessasse e collaborasse un po' si potrebbe pensare di replicare con una Easysail Footy semplificata con guida e disegni online sul forum nel prossimo autunno.

Interesserebbe?

Ultima modifica di claudio v : 31 maggio 18 alle ore 23:50
claudio v non è collegato   Rispondi citando