Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 16:48   #10 (permalink)  Top
il pelato
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
forse enzo ha ragione...la tua grande esperienza e soprattutto la tua passione in merito a volte straborda nella nostra ingnoranza sull'argomento...

quindi orsù...parole semplici e occhi sulla palla

no via, apparte gli scherzi, parti dal presupposto che la nostra missione è ottenere delle belle immagini (sia a livello di fotografia che di meccanica per le vibrazioni) utlizzando il meno possibile i software di stabilizzazione.

siamo smanettoni e trafficoni, quindi se riusciamo ad ottenere un video senza jello e vibrazioni varie solo con la meccanica della costruzione del mezzo già tocchiamo il cielo con un dito..

poi entri in gioco te, perchè poi quelle immagini devono essere montate a dovere per farle risaltare ancora di più..

quindi forse per i nostri scopi ci servono più delle dritte sulle impostazioni della cam, della scelta della location e un indottrinamento soft su come usare i vari software per montare i nostri spezzoni.

non so se sono riuscito a spiegarmi...
Io di meccanica e smanettamenti aerei non ne capisco nulla( mi piacerebbe ma, già il termine wiki per mè rappresenta un entità astratta anzi ...... che cosa vuole dire ?) quindi per mè è decisamente più semplice operare sull'immagine ottenuta che non settare meccanicamente un "coso" ( scusatemi la battuta del coso ma, il mio oggettino volante è stato ribattezzato così e da allora in produzione tutti lo chiamano "il coso" ......... Fabrizio "il coso " è pronto ....... dove abbiamo messo il coso ..... le batterie del coso .... ecc). Credo che come sempre la verità sta a metà ossia , settare bene senza diventare matti e, saper operare in post al fine di ottenere un risultato. Mi farebbe piacere farvi vedere un video girato credo al 80/90 % con delle gopro ma, essendo un video di studio personale per spostare un poco il mio limite tecnico con questa macchina non ho i diritti siae della musica quindi, non posso renderlo pubblico . Se vi interessa per darvi un'idea di cosa si può raggiungere e, spero di andare oltre con questi aggeggini mandatemi una mail e ve lo giro tramite we transfert, pesucchia un poco circa 200 Mega ma, potrebbe essere un punto di partenza per capire i settaggi usati e, sporchi trucchi di montaggio.
il pelato non è collegato   Rispondi citando