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Vecchio 10 luglio 12, 18:12   #13 (permalink)  Top
Scruffy
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direi che ora a lipo sto parecchio bene


hai perfettamente ragione, a quest'ora lo u can fly sarebbe gia messo molto male....

qui invece a parte quel pò di cartoncino e il musetto un pò sgrattuggiato per qualche caduta mia e del mio amico, non ha nessun danno grave. il muso si può lasciare anche così; + in la se vedo che sta cedendo lo sistemo con della vinavil per rinforzarlo

secondo me il problema maggiore sta nel trimmare il modello, infatti uan volta trimmato son stato a svolazare circa 5-6 minuti senza mai cadere (come sritto nel post precedente) e volavo oramai anche con sulo una mano, e son riuscito a prenderlo al volo per quanto è docile. la colpa principale dell'altra volta è stata la troppa paura a farlo scendere.... il piano di coda tendeva a far impennare il modello, e con il vento che c'era me lo son ritrovato parecchio in alto e anche dando tutto di motore non ce la faceva a avanzare e a tornare verso di me. ieri quando ho guardato dove ero finito... mi son accorto che tra me e il modello sull'albero c'erano circa 400-500 metri di distanza..... errori questi che non ho commesso + una volta capito l'andazzo e il funzionamento.

questo modello può sembrare col tempo troppo monotono, però da davvero le basi per i modelli rc da 4 canali.

poi + guardo questo video e più mi piace

Hobbyzone Champ crazy flying - YouTube

ora in vacanza avendo un pò di cementato, vedrò di imparare pian piano di fare atterraggi precisi.

di sicuro cmq avendo visto millemila modelli rc sia 3 canali che 4 ecc ecc ; dal supercub Hobbyzone a 3 canali al easycub, funcub, tutti i micro nine eagles, ucf, cessna arttech, vari piper direi che la scelta del champ sia stata la + azzzeccata. son poi contro i modelli in depron in quanto mi danno la sensazione di modelli troppo fragili, non sembrano cmq aerei veri (vedere un cessna classe 500 ha cmq il suo fascino) e poi ci si deve imbattere in acquisti di tutta la config che va dal radiocomando al motore alla scelta dell'elica. tutto questo tempo porta spesso a spendere il poco tempo libero in ricerche, e poi se si va a volare e si fanno danni ci si rimane troppo male...

certo un modello troppo facile neanche lo considero... il bello del modellismo e sapere cmq che se cadi rischi, altrimenti non ci si impegnerebbe neanche + di tanto nel fare manovre precise o atterrare sulle ruote per non fare danni.

per ora quindi ocntinuo con il champ. poi + in la vedrò cosa prendere.

i modelli a 4 canali che mi piacciono sono:
1)u can fly
2) funcub
3)cessna classe 500
4)piper cub classe 400
5)calmato o altri a scoppio
6)aereo a scoppio 4 tempi (questo per via del motore a scoppio e dei 4t, è un genere che metterei come top in fatto di bellezza e desiderio), ma ovviamente ci si arriverà gradualmente

altra cosa per il champ, se consideriamo anche che il mio amico è riuscito a farlo volare diciamo stabile dopo 3-4 lanci con cadute, direi che un campo volo non sia neanche necessario. da me un campo volo dista circa 15km, quindi la distanza non è neanche poca...

PS:

ho visto su bindnfly.com che la mia trasmittente è compatibile ocn lo standard dsm2. in teoria se prendo un qualsiasi modello, e poi lo muniscodi uan ricevente da hk orange a 6 canali, sarei in grado di pilotarlo usando la radio del champ? in questo caso potrei pensare a modelli anche ARF dal costo contenuto...

ricevente tipo questa:

HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
Icone allegate
hobbyzone champ... primi voli e prima riparazione-img_0876-copia-.jpg   hobbyzone champ... primi voli e prima riparazione-img_0875-copia-.jpg   hobbyzone champ... primi voli e prima riparazione-img_0874-copia-.jpg   hobbyzone champ... primi voli e prima riparazione-img_0871-copia-.jpg  
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