Discussione: Modellisti a Palermo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 21:53   #9 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Un salutone a tutti!
Ringrazio eagle366 per avermi segnalato in mp questo topic!
Attualmente vivo fuori, ma sono della zona di Palermo (Casteldaccia per la precisione) ed ai primi di luglio tornerò a viverci stabilmente.
È da tempo che, in vista del futuro "traslocone", sto cercando un posto dove andare a volare, e, purtroppo, mi sono rassegnato a dover cambiare abitudini; dove vivo attualmente, a Varese, ma direi un pò in tutto il nord, la realtà dell'aeromodellismo è qualcosa che non si può descrivere in termini di diffusione e disponibilità di campi. Io ne ho almeno due a distanza di 5-10 minuti di auto da casa, ma volendo ne avrei almeno altri 3 o 4 a distanza di mezz'ora / 40 minuti.
Ciononostante ho anche deciso di non mollare e di fare di tutto per continuare, a costo di fare qualche sacrificio in più.
Io aderirò molto volentieri all'iniziativa, considerando che con un paio di modelli a scoppio da 1,50 ed uno elettrico da 1,30 in qualche modo non dovrei avere troppi problemi ad adattarmi agli spazi che si troveranno.
Ma questo credo che sia il problema più grande: gli spazi.
Se si devono scartare i due unici campi volo in provincia di Palermo, personalmente non riesco ad immaginare qualche altro spazio utile, a meno di non trovare, chessò, qualche campo di calcio poco usato.
Sarebbe anche interessante capire a quale distanza dalla città si dovrebbe trovare questo "spazio", cioè quanti km sareste disposti a fare per raggiungere il luogo del raduno.
La soluzione di viale Francia non la vedo molto praticabile; sarò anche abituato male (di sicuro...), ma mi sembra troppo vicina alla ferrovia e troppo "cittadina". Il foro italico mi sembra molto frequentato e rischioso per il prossimo. Magari però a qualcuno potrebbe venire qualche idea alternativa o conoscere qualche posto sconosciuto ai più.
Ad ogni modo, seguirò attentamente questo topic anche perché mi farebbe molto piacere incontrare e conoscere altri appassionati come me!

Ciao
Paolo

Ps: mentre scrivevo mi è venuta un'ideuzza... Ma prima di esporvela devo fare qualche verifica...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando