Discussione: Modellisti a Palermo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 20:03   #1 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Modellisti a Palermo!

Ragazzi, è da un po' che mi gira in testa quest'idea. Ora che è estate e per qualcuno vi è maggior tempo libero, perché non organizziamo una bella volata tutti assieme?

Io sono nell'elimodellismo, ma il limite lo imporrà solamente il luogo dove andremo ad incontrarci, il ché vuol dire che sono benvenuti tutti i tipi di modelli: elicotteri, aerei, auto, quadricotteri, forse (ma la vedo molto dura) anche veicoli acquatici... (ovviamente non portate maxi da 5mt, perché anche volendo sarebbero solo da esposizione). Accettati anche motori a scoppio, se l'ambiente lo permette!

E ancor più ovviamente se qualcuno da fuori Palermo vuole venire è sicuramente ben accetto!!

Punti da raggiungere sono:
- Semplicità, niente organizzazioni di tre giorni con buffet, animatori, feste notturne, discoteche e simili, solo un semplice incontro tra appassionati di modellismo. (Forse con questo caldo però un gazebo schifo non farebbe );
- Versatilità, Il posto che troveremo (possibilmente a Palermo) dovrebbe consentire la presenza anche di mezzi che richiedono il loro spazio, come gli aerei (se possibile), e magari con una fonte di energia, per caricare le nostre lipo, ma forse è un po' troppo...
- Sicurezza, non dobbiamo far del male a nessuno, il posto deve essere scelto in base anche alla sua "sperdutezza" (dato che in effetti luoghi autorizzati a Palermo non credo ce ne siano);
- Divertimento!! Dobbiamo assolutamente divertirci, dunque veniamo tutti predisposti ad eventuali crash, magari portandoci i nostri ricambi, sarebbe davvero triste che qualcuno perda il suo modello in una tale occasione!
- Responsabilità, anche se ho fatto io la proposta, questo sarà un incontro deciso da tutti, quindi mi aspetto da tutti la massima disponibilità, ma anche la maturità di prendersi le proprie responsabilità. Ognuno ripara i danni propri (almeno ché qualche idiota non lo faccia di proposito) e ognuno faccia estrema attenzione a dove mette e lascia le cose (modello in volo compreso). Nessuno ha soldi da buttare, la cosa sarà fatta (possibilmente) senza sborsare un soldo (cioè un semplice appuntamento), e l'ultima cosa che volgiamo è perdere soldi per intransigenze di vario genere.
Magari sarà un'utopia, ma se ci si mette davvero d'accordo possiamo riuscirci.
Da scegliere sono luogo e data. Io sono di Palermo, ma di Palermo non conosco una mazza , posti da suggerire conosco solo il Foro Italico (ma molto frequentato), o il Piazzale Francia, luogo (a quanto ho visto) frequentato anche da altri modellisti, usate Google Maps per cercare le località.
Data, potenzialmente sempre, devo solo organizzarmi con un po' di anticipo (almeno una settimana).

Ovviamente potete portare spettatori, basta che siano coscienti del pericolo al quale vengono esposti, e che anche loro si prendano le proprie responsabilità, E CHE VENGA DETTO LORO DI TENERE LE MANI A POSTO! Ma possono far tutte le domande che vogliono . E sono accetti anche i maestri, o chiunque sia modellista ma non ha qualche gommolino da portare, se non si scandalizza a veder tanto polistirolo, la sua presenza sarà ben accetta!

ASSICURATEVI LA SICUREZZA DELLE VOSTRE RADIO, VOLEREMO IN MOLTI CONTEMPORANEAMENTE, E LE INTERFERENZE NON DEVONO ESSERCI!!!

Allora, chi è con me?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando