Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 12, 10:28   #4 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Quindi tornando al 328:
E' possibile prendere un pacchetto s2 da 350mah? Ovvero magari dico una castroneria ma un pacchetto s2 da350mah equivale a 1 pacchetto F1 da 700mah?
Dico questo perché notavo le imperion pubblicizzate qui,peso a parta che e' da valutare..
Thx ciaoo
Un poco di confusione, neh?

Allora, mettiamola così:

La corrente è come un fiume: i volt sono la pendenza, ti dicono quanto veloce girerà il tuo motore; gli ampère sono l'ampiezza, ti dicono quanta acqua c'è e quindi quanto a lungo durerà la carica.

ora, il motore del tuo modello, in base al carico dell'elica, del rotore, delle ruote o quel che sia, sarà adatto a un certo voltaggio: per aumentarlo si montano celle in serie, una batteria 1s ha una cella sola e ti darà 3,7 volt, una 2s ha due celle e darà 7,4 volt, una 3s ha tre celle e ti darà 11 volt: se vuoi far girare più veloce il motore metterai più celle, ma naturalmente entro i limiti che il sistema motore+regolatore può sopportare: se è previsto per cella singola (1s) e ci metti una 2s raddoppi il voltaggio e bruci istantaneamente qualcosa, o regolatore o motore.

L'amperaggio invece ti dice quanto durerà la scarica: se con 1000 mah voli 5 minuti, con 2000 mah ne voli 10, ma il pacco sarà più grande e peserà il doppio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando