Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 12:38   #8 (permalink)  Top
stardobas
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Question

Citazione:
Originalmente inviato da ziojos Visualizza messaggio
Ho programmato le stesse ESC la scorsa settimana, ma non ho ancora avuto la possibilità di provarle in volo al banco sembrano andare bene.

Un paio di TIP:

1) Dato che il SW è soggetto a continui aggiornamenti conviene creare una connessione fissa (utile anche in caso si vogliano utilizzare in I2C o Seriale

Io ho fatto così:



2) se si usano ESC senza oscillatore esterno a 16 MHz (Come le RC Timer o le Turnigy Plus) fare molta attenzione nella calibrazione del minimo e per gli utenti MWii nel set di MINTHROTTLE Potrebbero aversi problemi ad armare o peggio improvvisi spegnimenti (se ne sono verificati parecchi con DIJ Naza). Casomai se una ESC è proprio fuori tolleranza non usarla su multirotori (andrà benissimo per un Aero Modello )

Probabilmente è per questo che nel tread MWii relativo alle ESC con FW custom viene preferita una versione che per ESC senza Oscillatore Esterno va a 8Mhz (come le vecchie di simonk ) rispettando i limiti del data sheet del Atmega8.

ricordate che simonk accetta donazioni paypal

Ciao

Jos
Alla luce di questo. . .Per me che uso gli hobbywing pentium brushless motor 30A che però hanno il terretrattile blu invece che giallo (bo?) usati su un multirotore y6 vale la pena questa modifica o posso incorrere in problemi?
stardobas non è collegato   Rispondi citando