Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 12, 00:41   #1 (permalink)  Top
AleBS
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Dopo aver letto tutta (o quasi) la discussione postata su RCGroups e avendo ricevuto dei buoni report dall'amico Elmessicano sulla bontà della modifica, ho capito che riprogrammando i regolatori economici che si trovano sul mercato si possono avere netti miglioramenti della resa degli stessi sopratutto per il campo dei multirotori. Il lavoro degli utenti simonk e timecop infatti, ha dimostrato come questi semplici regolatori possano competere con altri più costosi semplicemente sostituendo il firmware. Il sito di riferimento è QUESTO dove si trovano tutti i tipi flashabili, il link per il download dei file, e la spiegazione di come operare, se semplicemente usando dal prompt di DOS i comandi del programma avrdude, oppure (come ho fatto io) utilizzando il programma Extreme burner AVR. Questo post naturalmente non vuole "approfittarsi" del lavoro degli altri, piuttosto visto che non ho trovato altri post specifici che ne parlano, vuole mettere in risalto lo splendido lavoro eseguito da questi utenti. Procurato quindi il programmatore USBASP dall'amico Diego (i miei sono ancora in viaggio dall'estremo oriente), ho scaricato il programma sopra citato (e linkato), aperto il termoretraibile dei regolatori ed iniziato a saldare; ho visto su Rcgroups che alcuni utenti hanno fatto dei sistemi a contatto, essendo però le piazzuole molto vicine non mi piaceva quella soluzione e quindi uno ad uno li ho saldati e riflashati. L'amico Elmessicano ha già provato e verificato il funzionamento migliorato degli ESC, personalmente se domani riesco ad approntare il quad con la scheda multiwii potrò dare anche la mia conferma sulla bontà della modifica. Allego qualche foto dei passaggi del lavoro ed il filmato fatto da un utente postato su youtube che dimostra la differenza tra prima e dopo il flash con un semplice ESC stabilizzato da un gyro.

Video dimostrativo : SimonK_ESC_reflash - YouTube

Ringrazio ancora Simonk, timecop e tutti gli utenti che hanno studiato questa modifica e naturalmente ora sotto con le modifiche agli ESC !!!
Icone allegate
Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing-hobbywing-pentium-ed-rctimer-30a.jpg   Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing-programmatore.jpg   Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing-esc-da-fare.jpg   Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing-screenshot-extreme-burner.jpg  
AleBS non è collegato   Rispondi citando