Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 12, 22:25   #950 (permalink)  Top
bpmail1
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei prendere il FunCub con il Kit motorizzazione Multiplex
- HelyGo - Set motorizzazione FUNCUB

Volevo sapere se qualcuno ci vola con questa configurazione e con ricevente Optima Hitec 2,4 Ghz, perché ho letto che alcuni lamentano che se la ricevente Optima non è alimentata con batteria dedicata può andare (in rari casi) a resettarsi per carenza di tensione. Visto che installerei tutti e sei i servi previsti e il regolatore fornisce al BEC max 2 Ampere.....
mi sembra una cazzata cosmica quella che ti hanno riferito sull'alimentazione
un BEC alimenta con tensione costante (5,5 v normalmente oppure 5,0 o 6,0 se è "programmabile questa opzione); naturalmente non devi eccedere l'assorbimento nominale di 2A nel caso tuo... (con il fun cub e i servi adeguati non esiste il pericolo)
una batteria di 4 elementi NiMh o NiCd ha una tensione che varia da carica a scarica da tra 6 a 4,4 volt (decimo di volt + decimo -)
per cui il "problema" per come è stato riportato non esiste.... o se esiste non c'entra nulla la tensione di alimentazione in se ma dipende da altri fattori quali disturbi che potrebbero passare dal BEC. Questo di norma è uno switching e quindi lavora a frequenze alte e inevitabilmente introduce un po' di ripple nella tensione di alimentazione (il ripple è la barba che vedresti sul grafico della tensione ovvero una microscopica oscillazione invece di una retta orizzontale perfetta che fornisce la batteria)...

Ultima modifica di bpmail1 : 15 febbraio 12 alle ore 22:30
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando