Discussione: Assicurazione Rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 16:30   #35 (permalink)  Top
hit22
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Rispondo a casaccio e sarà il mio ultimo messaggio sull'argomento perché ultimamente non sono abbastanza sereno da discutere come si dovrebbe.
- che un gommolo sia potenzialmente pericoloso lo penso anche io e infatti ho avuto l'assicurazione prima del modello.
- l'assicurazione l'ho scelta io e nessuno (al momento) può venirmi a chiedere il certificato mentre l'aereo è a mezzo kilometro da me, minacciando di portarmi in questura se non lo tiro fuori subito (avete mai assaggiato il mondo della nautica con le sue regole e i suoi controlli?).
- se trovi un deficiente (e il mondo ne trabocca) potresti trovare uno che ha saltato l'assicurazione obbligatoria, o ne ha trovata una fasulla (consapevolmente o meno). Per le autorità è spesso sufficiente ma non per te, il futuro danneggiato. Tieni conto che quasi sempre chi ricorre a simili escamotage per il gusto di fregare il prossimo è anche "ufficialmente nullatenente" e tu (il prossimo) resti fregato.
- avete idea di quanto sia pericolosa la bicicletta? Quanti incidenti, anche gravi, all'anno? ce l'avete la polizza?
- io resto convinto che l'unico mezzo efficace sia farsi una polizza seria con un massimale serio (è chiaro che mezzo milione dove può venire in gioco la vita di più persone non è adeguato) e promuovere questo comportamento; renderla obbligatoria significa solo far raddoppiare i premi (come è sempre successo checché ne dicano le compagnie (ma guarda un po')) e riempirci di vincoli che saranno, ci si può giurare, molto più stupidi del peggio che può venirvi in mente.
Oh, è quello che penso io e io tendo a stare con la minoranza fin da piccolo