Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 12, 22:13   #226 (permalink)  Top
natster
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
naster... adesso ricordo!!!
allora, può essere che fosse la v3, può essere che fosse la modifica al tubo...
ma a che velocità andavi? già in decollo sembrava lanciato da una fionda, mi pare un motore esagerato, appena ha staccato il muso da terra ha cabrato bruscamente e si vedono le ali soffrire...
la caduta: dall'audio mi pare di capire che stavi picchiando a tutto motore.
l'ho detto, se stai sotto i 100km/h non cè problema, ma se mi vieni giu con quel motore li a manetta... non so, sarai stato a 130/140... aggiungici che la v3 era peggiore, un pò di sfiga...

ci sono degli accorgimenti che ho già spiegato e rispiegato, ma ovviamente tutto ha un limite, lo sw può fare molto, ma va fatto con il pollice molto dolce, velocità controllata e montaggio adeguato.
io della sua struttura delicata mi sono preoccupato dall'inizio, se lo tieni presente e prendi qualche contromisura ti va tutto bene, se fai finta di non vedere certe cose e lo tratti come un f16 lui si spacca.

il resto non saprei, io ho trovato dei componenti che fra di loro non si danno fastidio e sono affidabili. già se mi dici di cambiare servi vado in crisi totale, ogni volta che cambio qualcosa di 10 prove che si fanno se ne trova 1 che migliora, le altre nove sono da scartare...
per farti un esempio usavo gli hitec hs55, ne ho buttati 10, perchè dopo una 50ina di ore impazzivano... li cambiavo, e loro dopo 40/50 ore di nuovo impazzivano...
alla fine gli hxt 900 li ho messi e non ci sono stati mai piu' problemi (ci sono 5 o 6 skywalker che svolazzano con la mia configurazione e sembra essere tutto ok).
questo per parlare dei servi, ma vale su tutto.
non voglio dire che tutti dovete mettere gli hxt900, è tutta la combinazione che deve comunque avere delle "compatibilità", magari con altre txvideo durano di piu gli hitec.

sulle antenne non saprei aiutarti, io non ho nè attrezzature nè competenze specifiche, l'unica cosa che mi permette di far funzionare tutto sono un gran numero di prove che annoierebbero chiunque.
se mi dici che usi un'altra txvideo o devi montarle su un altro modello e magari non hai i miei stessi materiali non saprei piu' cosa consigliarti.

ingo e niubbo hanno fatto dei tutorial bellissimi e utilissimi.
niubbo ha spegato come fare i dipoli e ingo come fare la taratura.
Sto pensando anche io di allestire uno skywalker, sono indeciso, ho finito il kondor di niubbo, ne stavo costruendo un altro da 2200cm, adesso ho in mente il progetto simil zephir (se si chiama così) e stavo valutando un secondo skywalker, mi sembra che il prezzo non sia eccessivo, ho gia 4 servi nuovi e quindi non mi costerebbe una fortuna, l'unico problema è che se non erro è un modello che deve partire da terra e purtroppo non sempre ho a disposizione campi in erba e se ce li ho sono in erba alta, il kondor viaggia abbastanza bene e si lancia un po a fatica, purtroppo l'ho caricato un po troppo ed è molto lento, vedendo i tuoi video mi sembra che sia molto maneggevole lo sky, sul dito bevrc c'è anche l'x8, mi sembra un bel giocattolino...
Come lancio a mano, lo hai gia provato?
Ciao.
natster non è collegato   Rispondi citando