Citazione:
Originalmente inviato da antonio73c Hai detto bene: assistevi "inerme".....che irriconoscente !!! :-))) Cmq stasera ci riprovo !! Il problema credo sia proprio capire bene come settare il baud rate. Va impostato anche come slave che.vi risulti? Ciao e grazie.
Antonio |
Ciao Antonio,
il modulo BT e' un "ponte" tra il collegamento BT e il computer o altra porta seriale via USB.
Sicuramente avrete gia' provato a connetterlo tramite Android via BT e vi sarete connessi senza problemi.
Dal lato PC invece bisogna settare la velocita' di comunicazione a 115200 baud che e' la stessa settata nel file *.pde dei vari file che compilati con Arduino verranno messi sul microprocessore.
Come dicevo volendo si puo' variare anche questo valore, poi bisogna ricompilare e rimetterlo su micro con arduino a bordo.
Quindii tralasciando la strada di cui sopra, si scarica da internet un programma di terminale come il vecchio HyperTerm
Io ho usato questo:
Termite: a simple RS232 terminal
Si collega il modulo via USB si setta come da immagine allegata

per la prima connessione bisogna mettere 9600 che e' la velocita' standard del moduletto appena arrivato dalla cina.
(solo dopo per ricomunicare si setta a 115200)
e si invia al moduletto BT il comando
AT+BAUD8
(in maiuscolo).
I vari numeri dopo il BAUD settano la velocita' della seriale, ma noi dobbiamo mettere giocoforza 8 che corrisponde a 115200
Fatemi sapere.