Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 12, 23:31   #302 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Il mio, alla prima batteria, prima mi fa mettere dentro la batteria, poi accendo il radiocomando...stik gas in alto fino a che lampeggia piano, poi abbassi il gas e si blinda...
Quando si scarica la prima,senza spegnere la radio, tolgo una e metto l'altra...senza toccare nessuno stik......PUFFF come per magia si blinda..
Questo lo fa solo il mio 911, i mie altri modelli no..
Non capisco se è l'eli che comanda te o tu che comandi lui...
Che significa "prima mi fa mettere la batteria...."?
La RX è un dispositivo che "dipende" dalla trasmittente, per questo si fa il "bind" (legame) tra i due.
La TX deve essere accesa prima in quanto l'inizializzazione della RX deve avvenire ricevendo i parametri corretti dalla TX. Allo stesso modo dopo il volo la RX deve essere scollegata per prima, altrimenti l'assenza di segnale dalla TX potrebbe provocare comportamenti imprevedibili anche sui regolatori dei motori rimettendo in movimento gli stessi con grave rischio per chi vi si trova vicino.

Non c'è dunque alcun bisogno di ripetere il bind ogni volta che si inizia la sessione di volo. Basta (si deve) accendere prima la TX e "come per magìa" la RX riconoscerà il dispositivo di cui è "schiava".
helicat non è collegato   Rispondi citando