| Radio e acqua
Ciao Sozi, complimenti !!
Per quanto riguarda l'acqua che entra ti parlo della mia esperienza: ho costriuto 3 MM, quelle che ho fatto per i miei amici fanno pochissima acqua, la mia un pò di più...non so da dove entri, la losca del timone, la scassa di deriva, qualche fessurina lungo la giunzione scafo/coperta...boh ? ma dopo 2 ore in acqua ce n'è poca e non mi preoccupo: ho un pezzettino di spugna sul fondo della barca, quando vengo a terra lo estraggo con una pinzetta e lo strizzo. Tutto qui.
Unica precauzione l'isolamento delle batterie (ho usato il Plastidip) e la ricevente attaccata con il velcro sotto la coperta così se anche c'è un pò di acqua in giro posso stare tranquillo.
La ricevente attaccata sotto la coperta ti risolve anche eventuali problemi di ricezione con i 2,4 Ghz perchè di fatto rimane sempre sopra il livello dell'acqua. Io faccio così sia sulla MM che sulla IOM e non ho problemi pur avendo le antenne dentro lo scafo.
Ovviamente devi avere una ricevente full range, non una di quelle da indoor o da park flyer che hanno una portata limitata.
Saluti
Daniele
|