Questa sera ho provveduto a quello che riguarda l'alimentazione, avevo in giro ancora 2 pacchi 6s 5000mah Turnigy Nanotech che non avevano mai ancora compiuto un ciclo, detto e fatto, li apro e li divido, ne traggo 4 pacchi 3s 5000, i quali andranno a coppie ad alimentare il modello, in parallelo, per una combinazione 3s2p 11,1V 10'000mah.

Apparentemente sembrano ammaccati, è solo che le celle erano incollate insieme in modo piuttosto ostinato, ho ricollegato per ogni cella il suo balancer e lasciato i cavi un po' in disordine al momento, appena dovrò impostarne la lunghezza provvederò a terminare i cavi e saldarci i dovuti spinotti!
In seguito ho cominciato a disporre le componenti, per farmi un'idea di dove potrei migliorare i pesi per il baricentro, devo dire che al momento il modello è un po' puntato, ma mancano ancora gli alettoni, la txv che andrà piuttosto indietro, e la rx uhf, che andrà anche possibilmente arretrata, dovrei starci giusto giusto nei 23,9cm dal naso di cg. Lo spazio per i cavi delle batterie è ristretto, mi converrà tenerne una rialzata di 1cm buono per ovviare a questo problema, quello di cui son contento è che l'EzOSD Ha sufficiente spazio per stare sopra una batteria senza interferire con la chiusura del "coperchio", quindi non dovrò scavargli una sede apposta accanto alle batterie.
Sempre per capire se ci sto nel programma, ho pesato il modello allo stato attuale, 1760g. Considerato che mancano ancora alcune cose, non credo di riuscire a stare dentro i 2kg come speravo, il risultato indicativo secondo i calcoli si situa tra i 2000g e i 2200g... Mi piacerebbe ovviamente stare più sui 2000
Le sedi stampate dei servi sono precisissime! Il che mi sconsiglia di incollare i servi al fondo, ma di fissarli unicamente sulla parte superiore con del nastro fibrato, questo mi permetterà in caso di sostituzione di un servo di non litigare per estrarlo
La cosa più impegnativa sarà invece fissare il supporto motore, molto probabilmente monterò una piattina di compensato nella parte inferiore dell'ala e sfruttando i fori del supporto lo fisserò con delle viti passanti, il tutto dopo aver rigorosamente incollato il supporto!