Io pero' vorrei dire sul 401 ...
Nel suo specifico settaggio si deve settare il picht slider al centro della sua corsa ( dopo aver accesso in avcs e passato in Rate mode) in modo da avere con la possibilità di un solo limit ,i corretti limit sia a dext che a sinistra ; operazione che ,naturalmente, faremo con la squadretta del servo di coda a 90 gradi .
E fino a qui nulla di nuovo ...dove invece entra lo " specifico" e " originale" settaggio del 401 e ' ora :
( parliamo , quindi , squadretta del servo di coda a 90 gradi e picht slider al centro della meta corsa - dext /sinistra-sul alberino di coda , e quindi con la leva che comanda il picht slider a 90 gradi rispetto al tail boom)e QUINDI GIA' con gradi di anti coppia -da circa +5/+8)
E' che si alza in volo ( in rate mode) il modello e si TRIMMA la coda finche ' il modello non e' con la coda ferma ; a quel punto si fa memorizzare quel punto ( adimmetrico della corsa sul'alberino) swittciando 3 volte ( rate mode/ avcs sulla Tx) si spegne tutto , si rimette il trim ( coda) sulla Tx al centro , e riaccendendo poi in avcs lo slider si troverà su quel punto ( asimmetrico) ma con coda ferma .
Questo " stratagemma " e' stato studiato da Futaba ( e riportato sul manuale del 401) per ovviare ad alcune economie di progetto ; questo sistema migliora le performance di coda ma ,anche settato non così si vola ma la coda nom tiene bene in retro