Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 11:06   #3422 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
V3 e vibrazioni

Credo sia utile riportare qui la traduzione di quanto scritto da Stefan Hornstein circa il FW V3 e le vibrazioni (qui trovate il post originale in inglese)

… Alcune persone si aspettano, se hanno problemi di vibrazioni, che provocano rollii indesiderati, questi saranno risolti con la V3, ma questo è solo un aggiornamento software. Se avete problemi di vibrazioni, queste vengono interpretate dai sensori come una posizione dell’elicottero diversa da quella reale. Ciò non può essere completamente rimosso da un aggiornamento software; il problema potrebbe essere risolto soltanto utilizzando sensori che costano dieci volte tanto quelli attuali, meno sensibili di quelli che stiamo usando.

D'altra parte alcune persone hanno detto che la V2 è molto sensibile per quanto riguarda le vibrazioni. In questo contesto, vi posso dire che non abbiamo cambiato nulla nell’elaborazione dei dati, dalla V1 alla V2. Ma il software V2 è stato progettato per un algoritmo di regolazione più reattivo e aggressivo. Ciò fa apparire il Micorbeast più soggetto a problemi di vibrazioni. Nella V3 abbiamo reso il ciclo di controllo ancora più aggressivo ma contestualmente abbiamo cercato di addolcire l’elaborazione dati dei sensori e di ridurre i problemi di vibrazioni. Quindi probabilmente alcuni problemi di vibrazioni non si presenteranno dopo l'aggiornamento a V3.

In sintesi si può dire che se avete problemi di vibrazioni, questi non possono considerarsi risolti cambiando semplicemente il software, perché le vibrazioni influenzano direttamente i sensori molto tempo prima che il software. Possiamo solo cercare di ridurre gi effetti di disturbo ai sensori, ma è quasi impossibile includere tutti i casi possibili.

L'unica vera soluzione è utilizzare un elicottero che sia esente da vibrazioni nella larghezza di banda specifica o utilizzare sensori che non siano così sensibili alle vibrazioni, come i nostri sensori.


Non chiedetemi chiarimenti, perchè non saprei rispondervi.
Vi prego quindi di postare eventuali richieste di chiarimeno/approfondimento nel thread di cui il post linkato fa parte.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando