Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 11, 22:50   #5 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Interessante, puoi mettere anche qualche foto della candela e carburatore usato.
La centralina è usata anche sui Zenoah non hai dovuto fare modifiche oltre alla pipetta per adattarla ?
Che regolatore di giri hai usato ?
Hai mantenuto gli stessi rapporti Pignone/corona, quanti giri hai sul rotore ?
Si può adottare la stessa centralina su un 90 ?
La candela è una Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug con analoga centralina. Non ho usato regolatore perchè sino ad ora non mi è venuto in mente. In questo campo invece sono io a chiederti consigli su cosa e come montarlo e settarlo. Il modello è esattamente come da scatola di montaggio. Non ho misurato i giri ma penso siano quelli che avevo prima con il 10% di nitro. La centralina e la candela vanno benissimo anche sul 90, anche se io, che non avevo ancora scoperto le candele passo 1/4 -32, sul mio TT 90 ho rifatto al tornio da pieno di allumonio tutta la camera di scoppio come sottotesta per candele NGK BPMR6A (un lavoraccio). Il carburatore è quello del TT90 che mi ha consentito di potere gestire la carburazione del minimo "stringendo" molto oltre quello che il suo originale potesse consentire (il motore girava ma troppo grasso). Vedo con piacere che la discussione è per molti interessante. Dallo scambio poi di esperienze penso si possa dare un notevole contributo a che questo splendido hobby (si, per me è solo un hobby non avendo alcuna velleità di trasformarlo in competizione)possa essere sempre più accessibile a tutti.
style90.me non è collegato   Rispondi citando