Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 15:17   #9 (permalink)  Top
moquito
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Rispondo qui ad Elliot riguardo il rinforzo in vetroresina del muso del Phoenix 2000. Non è purtroppo un lavoro inutile in quanto dopo essersi sciolta la plastica in seguito anche all'impatto il muso è tutto storto. L'ho raddrizzato meglio che ho potuto scaldandolo con un phon e cercando di rimodellarlo ma si è come rammollito e gli è rimasta la tendenza a deviare in basso e da una parte se sollecitato. Per questo pensavo, una volta rimesso in posizione in qualche modo di rivestirlo di fogli di lana di vetro impregnati di epossidica (colla?) in modo che rimanga dritto ed acquisti una maggiore rigidità. Tutto questo per recuperare il phoenix di cui ho già parlato piuttosto che buttarlo via. Il motore è il più potente Turnigy 2836 1200kV da 300W e rotti con un ESC sempre Turnigy 45A.
Il nuovo Phoenix l'ho ordinato ma è ancora in "processing". Ai cinesi piacendo, quando arriverà, lo proverò di nuovo in configurazione di serie che per me è più che soddisfacente ma se dovessero esserci problemi (calore eccessivo o assorbimenti strani con il wattmetro) ho un motore ed un ESC pronti per la sostituzione.

Quindi posso usare una bicomponente per la vetroresina oppure devo prender euna resina epossidica per laminazioni? Ripeto che non si tratta di incollare dei pezzi rotti ma solo di rimodellare, raddrizzare ed irrigidire il muso e la montatura del motore.
moquito non è collegato   Rispondi citando