Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 11, 20:42   #8 (permalink)  Top
iolpe
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Non so' onestamente se la cinghia sia meglio o meno dell'albero (non c'è nessun giunto cardanico).
Io ho 2 450 Pro Align e sono tutti e due con trasmissione ad albero e lo smontaggio/manutenzione è veramente semplice e senza il problema di tensionare la cinghia (se può essere un problema, però). Per contro la trasmissione ad albero implica (forse) una maggiore facilità di sgranare gli ingranaggi se si toccano i palini di coda a terra.
Il kit "nudo" del T-rex 450 PRO Carbon Frame è venduto sotto vari marchi (CopterX, EXI, HobbyKing, Tarrot e molti altri di fantasia), tutti a prezzi molto convenienti. E tra di loro, un marchio vale l'altro.

Per quanto riguarda i componenti che hai elencato:

- sei sicuro di avere gli HS56HB e non piuttosto gli HS65HB? Perchè i 56 guardando su internet hanno dei supporti non adatti per essere montati sul 450 (4 viti), mentre i 65 sì (2 viti).
- l'ESC Walkera (che non conosco) da 30 Ampere è piccolo (ALIGN esce con il 35 Ampere, e i piu' tanti lo sostituiscono almeno con un 40/45 Ampere, per sicurezza).
- i servi che hai trovato potrebbero andare bene (forse leggermente "lenti" 0.11 sec/60°, 2 Kg/cm) ma bisognerà trovare qualcuno che li abbia provati.


Questi i miei 2 cents, ovviamente.
Ciao
ciao,
i servi sono hs56hb e hanno tre fori per parte, li ho controllati.. poi mi sono sbagliato ho 2 servi buoni laltro si è rotto l'ingranaggio e ho visto su internet che vendono anche solo il ricambio se riesco lo recupero così ho il kit hitec.

Per la trasmissione preferisco la cinghia prorprio per il motivo che sgranerei l'ingranaggio ad ogni atterragio
Per l'ESC avrei in alternativa un 40A della 3Dxperience potrebbe andare bene?

Poi per il kit base non so proprio dove orientarmi clone pro o sport??
Ho letto che il gruppo di testa dello pro e piu robusto ( in lega annodizzata...e non so cosa) il servo di coda e fissato sul telaio e non nel tubo.. però i kit che si trovano hanno il gruppo di testa dello sport quindi meno robusto...help
iolpe non è collegato   Rispondi citando