Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 16:30   #10 (permalink)  Top
Skud85
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da stefano85 Visualizza messaggio
Be dicono che non va sull'acqua perchè il motore non è impermeabile.. altrimenti andrebbe bene.. é un hovercraft a tutti gli effetti!.. e dirò di più la gonna rigida se fatta meglio di quella, anche solo con una camera d'aria di una bicicletta da bambino ..la prenderò in considerazione anche se non so come lavorarla e adattarla, la prima gonna l'avevo fatta con la busta nera dell'immondizia come mi era stato suggerito ma non mi era piaicuta per niente.. non è una brutta cosa, elimina il fastidioso inclinarsi tipico dei modelli dotati di gonna "mobile", permette una manovrabilità migliore e una reattività ai comandi che modelli con gonna a segmenti non hanno.
La EDF per la spinta è un po una cazzata.. Ha poca coppia, lo fa accellerare poco rispetto ad un'elica tradizionale.. ..si può essere vero, ma lo preferisco a ventola.. certo che il modello in questione è di polistirolo (pesa poco) quindi magari su quello si muove anche con disinvoltura, ma paghi il fatto che non può "volare" sull'acqua.
Altra cagata di questo modello è la EDF per alzarlo. Dovrebbe distribuire il flusso in una camera prima che impatti sul suolo, ..si ho visto le camere che dici, ma questo modello mi piaceva appunto perchè non ce l'ha, e quindi la costruzione richiede davvero pochissimo tempo.. inoltre i risultato dal video mi sembrano notevoli... così facendo perde un sacco di forza!
Con una EDF da 55 mm alzi un modello da 3KG! quello peserà poco più di mezzo chilo!
Meglio ancora è il prodotto della ikarus, se proprio devi prendere esempio da modelli in produzione... Dici quello bianco con quella elica bruttissima dietro? nooo non mi piace per niente...

Stefano
Grazie cmq dei consigli
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando