Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 16:02   #9 (permalink)  Top
stefano85
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Tempo fa avevo iniziato la costruzione di un hovercraft, ma poi per mancanza di tempo e di idee ho dovuto abbandonare...
Adesso però mi è rivenuta l'ispirazione, ma sopratutto finalmente ho un idea chiara di come lo voglio fare.. aimè però il tempo che ho è sempre poco, l'unico giorno libero è la domenica, ma con le nevicate che ci sono state è impossibile non andare a sciare..

però volevo portare alla vostra attenzione questo lavoro a mio avviso semplicissimo, anzi ho anche tutta l'elettronica che mi serve quindi appena ho un buco di tempo mi metto all'opera

L'ispirazione mi era venuta da questo modello che vendevano a 300$ (una vera è propria truffa) che però sembra essere davvero divertente


Link RcGroups --> Axon Razorback Anti-Gravity Racer Review - RC Groups

Ma prorpio oggi ho visto che non sono stato l'unico a cercare di scopiazzare l'hovercraft in questione, infatti ci ha pensato la solita HobbyKing a commercianizarne uno molto simile però ad un prezzo decisamente piu umano...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing EDF Hoverjet (Plug and Hover)


a parte la scocca tutto il resto è facilmente riproducibile, unico neo non va sull'acqua, ma a me dell'acqua non me ne frega niente.. io lo voglio da asfalto...

Se intanto vi volete imbattere nella costruzione.....
Be dicono che non va sull'acqua perchè il motore non è impermeabile.. altrimenti andrebbe bene.. é un hovercraft a tutti gli effetti!.. e dirò di più la gonna rigida se fatta meglio di quella, anche solo con una camera d'aria di una bicicletta da bambino non è una brutta cosa, elimina il fastidioso inclinarsi tipico dei modelli dotati di gonna "mobile", permette una manovrabilità migliore e una reattività ai comandi che modelli con gonna a segmenti non hanno.
La EDF per la spinta è un po una cazzata.. Ha poca coppia, lo fa accellerare poco rispetto ad un'elica tradizionale.. certo che il modello in questione è di polistirolo (pesa poco) quindi magari su quello si muove anche con disinvoltura, ma paghi il fatto che non può "volare" sull'acqua.
Altra cagata di questo modello è la EDF per alzarlo. Dovrebbe distribuire il flusso in una camera prima che impatti sul suolo, così facendo perde un sacco di forza!
Con una EDF da 55 mm alzi un modello da 3KG! quello peserà poco più di mezzo chilo!
Meglio ancora è il prodotto della ikarus, se proprio devi prendere esempio da modelli in produzione...

Stefano

Ultima modifica di stefano85 : 18 febbraio 11 alle ore 16:06
stefano85 non è collegato   Rispondi citando