Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 11, 00:10   #5 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
con due miei amici, un annetto fa un hovercraft l'abbiamo fatto.

la gonna era realizzata a partire da una busta di plastica spessa raccattata non so dove da uno dei due, il basamento era costituito da due piastre 35x20 di depron da 6mm sovrapposte tra le quali la gonna era pizzicata.
il motore produceva la spinta sia per gonfiare la gonna che per andare in giro.
il motore, con elica da slow flyer 7x4 era montato a 10 cm dal muso dell'hovercraft, il dotto per gonfiare la gonna era stato realizzato tagliando una bottiglia di acqua uliveto.
metà dell'aria passava nel condotto, gonfiando la gonna, l'altra metà, correndo sopra il dotto, passava attraverso un singolo timone direzionale che controllava ovviamente l'hovercraft.
la soluzione con motore singolo è adatta ad un giocattolo, in quanto togliendo motore per rallentare, la gonna si sgonfia, è quindi inadatto all'uso su acqua, tuttavia lo sgonfiamento della gonna, consente un arresto quasi immediato, indispensabile giocando in spazi ristretti.

se la trovo posto una foto dell'oggettino.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando