Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 11, 14:27   #21 (permalink)  Top
giobalde
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Quelli della Croce Arcana

Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...mi piacerebbe molto venire a provare questo fantastico pendio ma non ho ancora capito dove sia...
Ho una leggera difficoltà a camminare per un piccolo problema fisico e volevo sapere se si potesse raggiungere in auto oppure ci fosse parecchi da camminare...

Grazie mille

Andrea
Ciao Polo Alla Croce si puo' volare anche dal parcheggio macchine salvo ci siano molte persone.
Per giungere sul pendio guarda Gabam il sesto video ti mostra parcheggio e salita iniziale (attenzione senbra quasi piana ma e' a 35/40 gradi) non piu' lunga di cento metri, poi si prosegue per altri dueneto metri e si arriva al punto di lancio "storico" sia per venti da sud che da nord.
Prima di partire, oltre che guardare su questa discussione per vedere se ci sono modellisti in loco, guardare sempre meteo per accertare presenza di vento Previsioni Meteo Cutigliano - Weather Cutigliano | IL METEO.IT (pur essendo do modena preferisco guardare da lato tosco).
Portarsi, se si viene da lontano, per ogni evenienza anche un modello elettrificato.
Per raggiungere la Croce Arcana, provenendo da Bs seguire l'itinerario Michelin fino a Fanano(cap 41021)
Prima di entrare in nel paese di Fanano c'e' una biforcazione con strada in discesa per OSPITALE. Tenere la direzione di Ospitale e superato il paesino seguire le indicazione per Capanno Tassoni e Passo di Croce Arcana.
Attenzione dopo il Capanno la strada e' glarea di quelle dure (4,5 km). D'estate troverai un intenso traffico, salgono anche macchine da cumenda, l'importante e' andare piano, ma piano davvero. Tieni presente che conoscendo la strada, da Modena Sud (uscita autostrada) sei al parcheggio della Croce in circa 2 ore.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando