Discussione: Autogiro!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 01:23   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Perché?...io sono sorvolato tutti igiorni da queste macchine stupende...abito dietro la Magni ...purtroppo costano un botto rispetto gli altri ULM
Non parlo di quello vero, parlo del modello
Un autogiro modello è molto complicato da mettere a punto: trovare il giusto compromesso per il brandeggio e flappeggio, mantenere in rotazione al giusto regime il rotore con la scarsa massa di un modello, e non da ultimo non perdere l'orientamento in volo senza un'ala che ti aiuta a capire com'è messo lo rendono un autentico casino.

Tutti problemi ovviamente risolti su quello vero, ma sul modello te li devi risolvere da te

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
vero è una macchina notevole
Luca come mai hai abbandonato il tuo? l'Autogiro ha solo bisogno di un approccio diverso dall'aereo, per questo ha bisogno di prove per poter capire come va e per i dovuti settaggi.
Un aereo può volare male se si sbagliano alcune cose..ma può volare..l'autogiro esige più rispetto nella messa a punto..ma nulla di difficile...ma dà un sacco di soddifazioni.
racconta un pò cos'è successo con quello che hai fatto
non l'ho abbandonato, l'ho sfasciato

non sono mai riuscito ad ottenere un minimo di stabilità orizzontale, in pratica appena staccava sbatteva brutalmente a terra, probabilmente per un problema di flappeggio, o magari di passo, o di brandeggio, o che diavolo ne so, non sono mai riuscito a stare in aria più di un a frazione di secondo quindi non so davvero qual'era il motivo; prova oggi, prova domani ho distrutto le pale, e visto che non avevo più voglia di rifare ed equilibrare un rotore, visti i risultati scarsissimi, ho deciso di soprassedere: il guaio è che non ne so abbastanza, cioè, conosco bene la teoria ma metterla in pratica è stata un disastro.
Ora son curioso di vedere se questo funziona, così vedo come i cinesi hanno risolto la meccanica del rotore, li copio e ci riprovo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando