Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 23:53   #8 (permalink)  Top
tencode
User
 
Data registr.: 22-09-2010
Residenza: novara
Messaggi: 15
meglio usare i tessuti intrecciati, hanno più resistenza, io cercherei un tessuto leggero, chiaramente ne dovrai mettere diversi strati x avere la struttura necessaria.
X quanto riguarda la resina prendi della poliestera e fai un po di esperienza, costa molto meno della epossidica e dopo un'ora hai già il manufatto duro da poterci lavorare.
io sono del lago maggiore e x i materiali mi appoggio a un negozio a Sesto Calende ma credimi questi materiali li trovi in tutti i colorifici senza problemi..anche sul web se ne trovano a decine.. fai una ricerca come resine poliestere o vinilestere e ti salta fuori il mondo..
P.S. 1 se pensi di fare dei rinforzi in legno devi usare solo l'epossidica che sul legno attacca in modo molto buono
P:S: 2 l'idea di svuotare poi il manufatto con acetone o diluenti può andare bene ma le resine devono essere completamente catalizzate e x le epossidiche vuol dire aspettare magari dei giorni altrimenti comprometti tutto il lavoro fatto
P.S. 3 stai molto attento alle temperature specialmente in inverno in special modo x le epossidiche che soffrono il freddo, se hai la possibilità di scaldare il manufatto sarebbe l'ideale.... il forno di casa, dimensioni permattendo è l'ideale.... sui 40-50 gradi x le poliestere invece bastano 15- 18 gradi
P.S.4 cerca di usare meno resina possibile perchè quello che conta x la resistenza è il tessuto e la resina pesa
tencode non è collegato   Rispondi citando