Allego intervento a pagina 11 dell' altro Thread:
-----------------------------------------------------------------------
Bisogna che vi piantiate in testa che la FIAM è in realtà UNA ASSICURAZIONE, forse a Peracchi hanno detto che per non aver casini devono ridefinire meglio il concetto di voloRC, pesi, misure e quote, per non aver problemi legali, e lui si sta dando da fare per tagliare a misura il regolamento eventuale a quello che gli consente la sua assicurazione.
Sicuramente dell' aeromodellismo in se non glie ne pò ffregà dde meno.....
Detto ciò, non è che qkualcuno più esperto degli altri può vedere se ci sono delle regole COMUNITARIE in atto, e quindo fare la "furbata" di recepirle, in qualche modo, e piazzarlo dove duole di più a chi sappiamo???
-----------------------------------------------------------------
Insomma, sembra che qui quasi nessuno abbia capito che non è una questione di ENAC, AeCI, regolamento ed altri, ma lasciatelo dire da chi lo conosce da decine di anni, vedi Cesare de Robertis, di MODELLISMO, che ne ha parlato in decine di occasioni
questa è una questio ne del PerNacchi, che rompe le balle con la sua assicurazione camuffata da associazione, e è riuscito a rieleggersi da solo ed a combunare casini immani, al quale dell' aeromodellismo in quanto hobby o passione
non glie ne può fregà de meno
ma ha manie NAPOLEONICHE legate ad interessi economici (non so se questa cosa vi è nuova...)
e non dimenticatelo MAI, ha DENUNCIATO ai Carabinieri l' intenzione di svolgere una gara di Pylon gestita dalla FAI e dall' AeCI tacciandola di EVENTO POTENZIALMENTE PERICOLOSO. Mi meraviglio anche che nostri prestigiosi corrispondenti, come fior di ingegneri, aeromodellisti canuti ed esperti, gente navigata nel mare della vita, non abbia preso posizione fino a che non è stato troppo tardi. Si, perchè, essendoVi fatti tentare dalla sirena FIAM ed aderendo alle sue iniziative, vi siete ormai dati la zappa sui piedi, ormai la FIAM è AUTOREFERENZIATA (anche per (de)merito Vostro) e, lasciatevelo dire, è troppo tardi! Quindi il sottoscritto ed alcuni altri che con anche MAGGIOR MERITO ED INSISTENZA DEL SOTTOSCRITTO HANNO SEGNALATO FATTI E MISFATTI DEL PER(N)ACCHI & Co. ci sentiamo (lo dico in seguito a varie consultazioni) PRESI PER IL CUL0!!!!
Detto ciò vi lasciamo ai vostri sottili distinguo con la rotella del metro in mano che misurano l' altezza di volo consentita (dal terreno o dalla cima dell' albero, e se poi lo potiamo??????
) mentre il Pernacchi gira la valvola del gas del pentolone dove tutti noi stiamo a mollo. ps e mò beccatevi pure un
Ve l' avevamo detto!!!!!