Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 10, 13:46   #4 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ricordiamoci che come legislazione possiamo, al massimo, equiparare gli FPV agli ULM, quindi sono proibiti sorvoli di abitati, zone industriali, strade, elettrodotti, superfici aeroportuali ecc, al massimo si possono tagliare strade e elettrodotti perpendicolarmente, mi sono letto tutto il papiro e se volete lo posto.
Caro William,
credo che la stessa cosa, sia valida per qualcunque tipo di modello aereo pilotato da ogni Modellista che si possa definire tale, ovvero serio e responsabile e con un po' di sale in zucca.

Citazione:
durante le varie edizioni della 6 Ore di Molinella ci sono state altrettante perdite dimodelli oltre i 5-6 Kg con range di volo attorno agli 8-10 Km, per
Onestamente se segui da un po' la sezione, sarai perfettamente a conoscenza che il fatore sicurezza e' un fattore importante e assolutamente non sottovalutato dai piloti piu' anziani e naturalmente anche dal sottoscritto.

Non possiamo pero' far diventare questa sezione FPV e Riprese aeree una specie di tribuna politica o peggio ancora una erea nella quale sfogare i propri istinti, quali essi siano.

C'e' gia' abbastanza tensione in questa zona del forum senza bisogno di alimentarla con interventi provocatori o con false notizie da telegiornale.

Ho sbagliato a non cassare subito la "fanta-notizia" di Ludo e di sicuro non ripetero' questo errore in futuro.

Con stima.
biv2533 non รจ collegato