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Vecchio 11 luglio 10, 13:38   #9 (permalink)  Top
top gear
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[QUOTE=milan;2142854]
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Watt erogati/volts di alimentazione.

Ovviamente devi considerare il rendimento del motore che si aggira solitamente attorno al 90%

più scende lo spiraggio minore è il rendimento; infati per motori come i 17.5 è intorno al 93% mentre per un 4.0 è circa l'89%[/QUOTE


Ma chi ti ha detto queste cifre ? Nemmeno i motori "seri" arrivano a questi valori figurarsi quelli per le macchinine !
E' già tanto se arrivano all' 80-85 %.
Comunque complimenti per la confusione.

Ciao Umberto


Mi attengo ai dati della casa costruttrice; se dicono cavolate non è colpa mia, mica posso sparare a caso.

Comunque sia un moderno motore brushless arriva attorno al 90%

Scusa, ma di che confusione parli?? la formula teorica per calcolare un assorbimento è questa.
Ovvio che è approssimativa, ma a meno che tu non abbia attrezzature specifiche per misurarli non vedo alternative.

Per saetta: Non preoccuparti di misurare gli assorbimenti.
Se hai un 10.5 prenditi un regolatore che lo supporti e delle batterie da oltre 30-35 c e non esistono problemi di nessun genere.

Io col 4.0 per esempio ho un SXX tc spec che regge fino al 3.0 e lipo da 45-90c da competizione stai sicuro che così non hai problemi di assorbimenti
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