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Vecchio 30 giugno 10, 20:00   #5312 (permalink)  Top
cuthere
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Per il ciclico stavo Scrivendo delle cose proprio ora in questa Pagina
spero che torni utile anche qui

per i giri che dovresti Avere con pignone da 12 e Motore scorpion 880

6s x 3,7 X 0,8 resa X 880kv = Giri Motore 15630

Rapporto motore rotore

Puleggia principale ha 93 denti

93 / 12 = 7,75

15630 / 7,75 = tra 2000 2100 giri Max al rotore

con una 2500 2650 mah stai su 9 Minuti sicuro ...

ora considerato che devi fare volo stazionario il pignone da 12 ti permette di ottimizzare le rese ... ma tira sul il motore ... vola 80% ... 90% Motore.

nel video che segue Volavo con pignone da 15 giri al rotore 2100 2200 con una 2500mah facevo circa 10 Minuti di volato .
ma dovevo avere una curva motore bassa ... a scapito della resa ... se fai come ti ho detto sopra ... Vai anche meglio



Ciao
Grazie Capitano.
Con queste informazioni mi riesce più facile il calcolo.
Inizio con pignone 12 e batterie 6s 2650 mAh.
2100 giri e 10 minuti di autonomia sono l'ideale per il tipo di volo che mi interessa... (per ora ;)
Con una batteria 6s e cambiando solo il pignone è la soluzione più logica.
Con 10 euro di pignone posso cambiare il comportamento dell'eli.
Una cosa che non mi è ancora chiara e mi scuso se lo ripeto...
è la logica di funzionamento. Provo a spiegare i miei dubbi.
Sul passo fisso, il trottle cambia il numero dei giri rotore mentre il passo è fisso. La spinta è data dalla velocità di rotazione che è gestita dalla curva del gas. Giusto? (con il mio msr e spektrum dx6i mi è tutto chiaro)
Per il passo variabile, il motore ha un regime di rotazione costante dato dal calcolo fornito dal capitano. (rapporto batteria/pignone).
Il trottle gestisce l'incidenza delle pale che girando a velocità costante possono dare più o meno portanza a seconda dei gradi di incidenza (negativa/spinta giu e positiva/spinta su).
Premesso che mi è chiaro a cosa serve la curva del passo e il collettivo, mi sorge invece un dubbio sul ruolo della curva del gas e in che modo si interviene sulla velocità di rotazione senza cambiare pignone.
Tipo "Normal" curva piatta 70% hovering (70% dei possibili giri rotore con batteria/pignone)
Idle 1 "Stunt" curva piatta 100% volo traslato (100% dei giri rotore possibili con batteria/pignone)
Per voi è tutto chiaro, per me è ancora no. Mi illuminate?
Grazie
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