Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 10, 21:08   #186 (permalink)  Top
MyRino
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quindi erano i flussi interni al cono?? come dicevo?? o era altro ?

I flussi hanno una forte influenza.
Ho inserito un altro motore controrotante con elica propulsiva e al collaudo è rimasta un pò la tendenza ad andare a sinistra cadendo rovinosamente.

La seconda volta ho regolato il direzionale verso destra e la situazione è migliorata, ma rimaneva ancora difficile da governare e all'atterraggio a mezzo metro da terra si è avvitato su se stesso (cadendo rovinosamente).

Allora ho dato tre gradi verso destra e verso il basso al motore anteriore come si fa di solito, ridotto le escursioni e mixato direzionale e alettoni, al decollo a velocità raggiunta è decollato su bello dritto rispondendo benissimo ai comandi, non mi sembrava vero, finalmente è diventato governabile.
Il mix tra alettoni e direzionale ha dato una migliore risposta in manovra, non è indispensabile, ma aiuta.
Ho ridotto di molto le escursioni, specialmente il direzionale per agevolare proprio il mixaggio.
I regolatori e la batteria sono sotto ed il piombo aggiunto è di solo 50g (CG al 25%).

La batteria da 2000mAh permette un volo da 4 minuti, una volta sono andato oltre e ho avuto la sensazione che fosse calata la tensione, mentre durante un passaggio ho scoperto a sorpresa che il motore anteriore non girava (al calare della tensione il suo regolatore aveva provveduto a staccarlo), la spinta c'era, ma non era sufficiente, così ho dovuto fare un atterraggio d'emergenza (cadendo rovinosamente).

Ad oggi posso dire che vola bene ed è molto resistente!

Per il video devo farvi aspettare settimana prossima per problemi tecnici.

Grazie a tutti

Ultima modifica di MyRino : 26 maggio 10 alle ore 21:12
MyRino non è collegato   Rispondi citando