Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 10:17   #6 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ma non saprei il tester, si accende, funziona e misura i Volt normalmente, non credo sia danneggiato.
Quindi se ho ben capito con questo tipo di tester posso misurare la corrente assorbita, ad esempio se prendo una prolunga di un servo e la attacco tra batteria ed rx, posso tagliare un cavo di questa ed inserirci il tester in serie e vedere cosa assorbe la rx con tutti i servi? E' giusto?
Ma per misurare la capacità della batteria cosa si usa? Solo i cb adatti o altro?
Grazie comunque per i chiarimenti.
In diversi tester per proteggerli dagli errori di misura amperometrica, usano inserire all'interno un fusibile. Se il tester, quando misuri la corrente, funziona ancora, significa che non aveva protezioni.

Come hai scritto, la misura della corrente è giusta. Tieni conto che la portata dello strumento deve essere bassa quando misuri la sola RX. Per la misura dei servi, non è adatto il tester digitale poichè l'assorbimento di spunto dei servi è istantaneo. Andrebbe meglio uno strumento analogico.

Per la misura della capacità, non ci sono strumenti che la possano fare, se non scaricando la batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando