Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 09, 08:39   #1 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Videocamera da 16 grammi e 11 euro

Se può interessare a qualcuno, mi sono appena preso su Ebay una videocamera formato portachiavi, in grado di registrare video (AVI) in 640x480 o 720x480 a 30fps. Scatta anche foto 1280x960 ma molto probabilmente sono interpolate.
Accetta una scheda MicroSD, si ricarica via USB, e quando attaccata via USB viene vista come dispositivo di memoria esterno.
Pesa 16 grammi senza anello ma con schedina (io ho messo 2G.



La quantità di memoria occupata dipende dal contenuto, ma siamo almeno ai 60-90MB/minuto (poi secondo me si può riconvertire per misure inferiori, in fondo è un MJPEG). La batteria dovrebbe durare circa un'ora, e poi ci mette tre ore (secondo istruzioni) per ricaricarsi, ma i valori riportati da chi l'ha provata sono inferiori.



La data stampata sul video non si può rimuovere ma in quasi tutti i modelli è aggiornabile con un trucchetto (io nel video allegato l'ho sbagliata, ho messo il mese al posto del giorno e viceversa).

Ne esistono diversi tipi, non tutti di qualità equivalente (meno fps, per esempio). Un'ottima discussione dei tipi si trova qui: 808 Car Keys Micro Camera, Spy Video Recorder, Review ; io mi sono informato prevalentemente qua: My keychain 8gb camera came today........... - RC Groups .

Da quel che ho letto il controllo di qualità non è eccelso; sulla mia pareva ci fosse un problema di contatti sul connettore USB, ma invece si trattava del cavo.

Purtroppo diversi venditori non spediscono in Italia, ma almeno un paio di quelli che hanno il modello buono sì; io l'ho presa da Beetleonline.
Icone allegate
Videocamera da 16 grammi e 11 euro-spycam.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando